Tutto sul nome ERIKA IOANA

Significato, origine, storia.

Erika Ioana è un nome di donna di origine tedesca. La prima parte del nome, Erika, deriva dal tedesco "erich", che significa "forte" o "potente". La seconda parte del nome, Ioana, ha origini romanesche e significa "Dio è misericordioso".

Il nome Erika Ioana non ha una storia specifica legata alle festività o ai tratti di personalità associati a chi lo porta. Tuttavia, alcune persone famose con il nome Erika includono la cantante tedesca Erika Lechner e l'attrice ungherese Erika Marosi.

In generale, il nome Erika Ioana è considerato grazioso ed elegante, e potrebbe essere una scelta popolare per genitori che cercano un nome di donna unico e di origini internazionali.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome ERIKA IOANA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Erika Ioana è comparso sulle carte di nascita italiane sei volte negli ultimi quattordici anni. Nel 2008, sono nate quattro bambine con questo nome, mentre nel 2022 ne sono state due. Queste statistiche mostrano che il nome Erika Ioana non è molto comune in Italia, ma ha ancora un certo grado di popolarità tra i genitori che scelgono di chiamare le loro figlie con questo nome.